Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Migranti inseriti in attività di pubblica utilità: lo prevede un protocollo firmato a Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Migranti inseriti in attività di pubblica utilità: lo prevede un protocollo firmato a Matera
Economia

Migranti inseriti in attività di pubblica utilità: lo prevede un protocollo firmato a Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2015
Condividi
Condividi

Per superare la condizione di “inattività” dei migranti, ospiti di struture di accoglienza temporanea, sottoscritto in Prefettura a Matera, un protocollo d’intesa tra il Prefetto, Antonella Bellomo, i Comuni di Matera, Irsina e Ferrandina, le cooperative “Auxlium” e “Polis”, la Caritas diocesana, la Cassa Edile e la Confapi di Matera.
prefettura_matera
Scopo del protocollo è quello di inserire, a titolo volontario e gratuito, i migranti in attività di pubblica attività a favore della collettività ospitante, sulla base di  progetti che sono stati predisposti dalle amministrazioni locali interessate e dalla Caritas Diocesana.
protesta_dei_migranti_a_matera_5
La Caritas, la Confindustria di Basilicata e la Cassa Edile di Matera si sono impegnate a mettere a disposizione dei volontari strumenti, attrezzature e dispositivi di protezione individuale per l’esercizio delle attività al fine di ridurre al minimo qualsivoglia rischio per la propria e per l’altrui incolumità.
Gli enti gestori delle strutture temporanee di assistenza presenti in questa Provincia, si sono impegnati, da parte loro,  a garantire la copertura assicurativa contro infortuni e responsabilità civile verso terzi per i migranti impegnati nell’attività di volontariato, nonché ad individuare, sulla base di schede personali, quelli da impiegare nelle attività di pubblica utilità.

Potrebbe interessarti anche:

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Tag Antonella Bellomo, caritas diocesana, cassa edile matera, comune di ferrandina, comune di irsina, comune di matera, confapi matera, cooperativa "Auxlium", cooperativa "Polis"
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Dicembre 2015 27 Dicembre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente S'insedierà i primi di gennaio il nuovo Prefetto di Potenza, Marilisa Magno
Successivo Per la diretta Rai di fine d'anno a Matera l'Azienda Sanitaria potenzia i servizi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?