Si potenziamo i servizi dell’Azienda Sanitaria di Matera per i propri utenti. Presso il Distretto Sanitario di Policoro è stata aperta una seconda Commissione per il rilascio ed il rinnovo delle patenti di guida (l’altra è a Matera).
Il raddoppio delle commissioni neutralizzerà i tempi di attesa determinatisi con la concentrazione delle visite nell’unica sede di Matera, agevolando i numerosi cittadini residenti nella fascia Jonica. Con l’avvio della commissione patenti di Policoro, infatti, non occorrerà più prenotare la vista né si correrà ancora il rischio di vedersi inseriti in una lista d’attesa dai tempi più o meno lunghi.
Per facilitare gli utenti è stato inoltre creato un apposito link sul sito aziendale (www.asmbasilicata.it) dove è possibile ottenere qualsiasi informazione sulle modalità per richiedere il rilascio o il rinnovo della patente, gli esami preliminari da eseguire, i versamenti da effettuare. Informazioni e moduli che potranno essere ritirati presso i punti sanità di tutti i comuni della provincia di Matera.
“La riorganizzazione del servizio -spiega il Direttore Generale della Asm Pietro Quinto– dà una risposta concreta all’esigenza dei cittadini di richiedere ed ottenere il servizio nel punto più vicino possibile a dove vivono. Senza essere costretti a lunghi ed inutili spostamenti, né a doversi recare alla Asl per due volte, la prima per il ritiro della modulistica, la seconda per la visita”.