Una triste notizia scuote il capoluogo lucano e l’intera regione in questo giorno di festa.
Il segretario regionale del Partito Democratico, Antonio Luongo, è stato trovato privo di vita a bordo della sua Nissan Micra.
L’auto è stata ritrovata la notte scorsa in via Appia a Potenza, contro una ringhiera. Inutili i soccorsi.Probabilmente Luongo, che aveva 57 anni, è stato colto da un malore ed ha perso il controllo dell’auto.
Luongo aveva iniziato la sua attività politica nell’82 come segretario della Figc, federazione della quale è stato anche componente di organismi nazionali. Fu segretario del Pds, poi Ds. Dal 99 al 2013, deputato. Nell’agosto dello scorso anno fu nominato segretario regionale del Pd.
Il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha espresso il proprio emozionato e sentito cordoglio e quello dei lucani per la perdita di un dirigente dotato di grande acume politico e di grandissime doti umane, sempre orientati all’interesse generale per favorire la crescita della Basilicata e alla formazione di una classe dirigente di politici e amministratori adeguata alle crescenti esigenze della popolazione lucana.