“I CITTADINI CI SCRIVONO”: iniziamo una nuova rubrica a disposizione dei cittadini che dovessero aver bisogno di segnalare problemi. Lo si potrà fare, scrivendo a info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it, oppure telefonando alla redazione (0971 51408) o direttamente al Direttore, Nino Cutro (3405637969).
Oggi con Nino D’Andrea, presidente dell’Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori) di Basilicata, alla quale faremo riferimento per fornire risposte e chiarimenti ad alcuni dei problemi segnalati, ne affrontiamo uno ricorrente del quale rimangono vittime soprattutto gli anziani: le truffe telefoniche.
Cosa fare nel caso dovesse accadere che abbiamo dato, senza rendercene conto, il nostro consenso a cambiare gestore di servizi energentici. Il consiglio di Nino D’Andrea.
Un altro problema che viene spesso segnalato dai cittadini è l’attivazione, a propria insaputa, di contratti con società di telefonia pubblica o privata, sulla base di proposte che al momento ci sono sembrate più vantaggiose ma che alla fine tali non sono.
Come risolverlo ce lo dice il presidente dell’Adoc di Basilicata