Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Incontro Pittella-Luongo: pace fatta
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Incontro Pittella-Luongo: pace fatta
Politica

Incontro Pittella-Luongo: pace fatta

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2015
Condividi
Condividi

La quiete dopo la tempesta (in un bicchier d’acqua: direbbe qualcuno).
Battute a parte, sembra tornato il sereno tra il Presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella e il segretario regionale del Pd, Antonio Luongo, che si sono incontrati ieri 26 ottobre.
I due massimi esponenti del PD lucano, dopo una discussione intensa e franca, hanno convenuto sulla opportunità di mettere a punto una road map politico-programmatica che accompagni l’attività amministrativa dei prossimi mesi.
Partendo dal riconoscimento, seppur nelle distinzioni di giudizio, della leadership nazionale di Matteo Renzi, nella sua veste di Segretario del Partito Democratico e di Presidente del Consiglio, si è condiviso un percorso d’accelerazione della definizione degli organismi di Partito, a partire dal congresso cittadino di Potenza dell’8 novembre ed immediatamente dopo alla convocazione dell’Assemblea Regionale per l’elezione della direzione, dei Vice Segretari e della Presidenza dell’Assemblea.
Matteo Renzi
Gli organismi così costituiti saranno luogo di discussione, sintesi ed elaborazione programmatica, rese necessarie per accompagnare una serie di scelte di vitale importanza per la nostra regione: da Matera 2019 al Piano Sud. Scelte che vanno ad aggiungersi alle azioni di grande rilievo già messe in campo in questo primo scorcio di legislatura dal Governo regionale, guidato da Marcello Pittella.
Pace fatta, dunque, dopo le schermaglie dei giorni scorsi dopo che il Presidente della Giunta regionale, Pittella, aveva dato un ultimatum al Pd, lasciando intendere che il partito volesse remare contro il Governo regionale. Ipotesi, questa, smentita da Luongo che, in una conferenza stampa, ha confermo il totale appoggio al Governo regionale.
L’incontro di ieri sembra aver chiarito ogni cosa anche se il dibattito continua e i nuovi appuntamenti congressuali dovrebbero definitivamente ridefinire la strategia politica del partito in vista di importanti appuntamenti, primo fra tutti la costituzione della nuova Giunta regionale.

Potrebbe interessarti anche:

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

Matera, il Viminale “sconfessa” regolamento su elezione Presidente del Consiglio: bastava maggioranza semplice

Tag Antonio Luongo, marcello pittella, matteo renzi, Partito Democratico, pd
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2015 27 Ottobre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Le "Fonti del Vulture" passano al gruppo Norda
Successivo Carni lavorate e insaccati cancerogeni: fanno male quanto le sigarette
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?