Si sono svolte ieri pomeriggio, presso l’Auditorium del Cecilia di Tito (Pz), le premiazioni della decima edizione del Premio “Alfredo Mancinelli” e del neonato Premio “Nino Somma”. Due riconoscimenti collegati a due grandi nomi dello sport lucano, voluti dall’Aiac, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio di Basilicata, presieduta da Gerardo Passarella.
Al presidente della Lega di serie di B, Andrea Abodi (nella foto di copertina insieme a Michele e Francesco Somma, figli di Nino) è stato consegnato il primo Premio “Nino Somma”. “Sono onorato di ricevere tale riconoscimento – ha dichiarato Abodi – un premio collegato ad una persona che ha lasciato il segno e che rappresenta uno degli staffettisti di questo territorio”.
A Domenico Toscano, ex tecnico della Ternana e già giocatore del Potenza nella stagione ’92-’93, invece, è andato il “Premio Mancinelli”.
Ospite speciale l’ex giocatore del Potenza, Bruno Rinaldi, nella foto insieme allo storico massaggiatore del Potenza, Egidio De Rocco, al terzino, Rino Molfese, e al mediano rossoblù Ezio Gaddi.