Lunedì 19 ottobre, alle ore 16.30, nella sala A del Consiglio regionale in via V. Verrastro a Potenza, L’Associazione Socialisti e Riformisti Lucani organizzerà l’incontro-dibattito “Povertà, fasce deboli e diritti negati”.
Introdurrà il dibattito il dott. Rocco Rosa. Parteciperanno: la dott.ssa Zaira Giuliano, presidente dell’Associazione Lucana Autismo; Enzo Carlone, presidente dell’Associazione “Dopo di noi”; Giuseppe Scelsi, docente di sostegno esperto in scienze motorie e disabili. Interverranno: Luigi Bradascio, presidente IV Commissione consiliare; Flavia Franconi, assessore politiche della persona; Michele Napoli, componente IV Commissione consiliare; Dario De Luca, sindaco di Potenza. Concluderà l’incontro il presidente della Regione, Marcello Pittella. Coordinerà il dott. Archimede Leccese.
L’incontro sarà l’occasione per analizzare più da vicino gli accadimenti di queste ultime settimane che hanno visto un ripetuto rimbalzo di responsabilità su un tema che ha scosso la sensibilità di tanti, ma non di tutti. Disabilità, scuola, assistenza alle famiglie, ruolo delle Istituzioni. Queste le principali tematiche che saranno affrontate durante il dibattito di lunedì. Un momento di confronto e di discussione tra i vari soggetti interessati per fare il punto della situazione e soprattutto per non lasciare nessuno indietro.