Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Italia Unica: Pietro Sanchirico nominato coordinatore Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Italia Unica: Pietro Sanchirico nominato coordinatore Basilicata
Politica

Italia Unica: Pietro Sanchirico nominato coordinatore Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2015
Condividi
Condividi

Nella fase in cui Italia Unica si sta radicando in tutto il Paese, ascoltando le istanze dell’Italia che resiste, al Nord come al Sud, e che spesso la politica nazionale non ascolta, non capisce, e comunque sottovaluta, Pietro Sanchirico è stato chiamato direttamente da Corrado Passera, durante la due giorni di riunione dei coordinatori provinciali e membri della direzione nazionale che si sta tenendo a Pomezia, a coordinare l’iniziativa politica di Italia unica in tutta la Basilicata.
La nomina rafforza il progetto racchiuso in Italia Unica, poiché nella scelta del nuovo soggetto politico e civile è racchiuso l’amore per l’Italia, il rispetto per l’unicità del modello italiano, la convinzione forte che l’Italia vince solo se unita nelle sue diversità che vogliono stare insieme. Il messaggio rilanciato da Pomezia è “si può e se si può si deve”.
sanchirico_passera
“Dobbiamo continuare ad insistere nella operazione verità che – ha detto il presidente di Italia Unica, Corrado Passera alla platea dei coordinatori provinciali e dei membri della Direzione nazionale riuniti fino a domenica a Pomezia – solo noi stiamo svolgendo su come sta l’Italia”.
“Il Paese sta andando nella direzione sbagliata – ha spiegato Corrado Passera- nell’indifferenza o, peggio, complicità di tanti, infatti, ci vengono raccontate bugie sui conti pubblici e su operazioni decisive come la privatizzazione delle Poste che se attuata come è stata pensata risulterà nient’altro che una vergognosa svendita di un asset fondamentale”.
“Dietro tutto questo – ha continuato il presidente di Italia Unica – si afferma quella voglia di Partito della Nazione che punta a creare una marmellata che mette insieme dai centri sociali a Verdini. Italia Unica lavora per l’alternanza che è l’elemento vitale di un sistema democratico”.
“Oggi non c’è alternativa vera di governo al Pd di Renzi. Abbiamo una democrazia un po’ bloccata, a parte movimenti e partiti antisistema molto estremi. Se non c’è alternativa non c’ è alternanza, se non c’è alternanza non c’è democrazia».
“Il grande spazio che c’è da riempire anche in Basilicata – ha aggiunto Sanchirico – è fatto oltre che di moderati che non vogliono morire comunisti, di gente che non va più a votare perché non trova un’offerta adatta ai propri gusti, come c’è tanta gente che vota tappandosi il naso, o che vuole una casa politica alternativa al Partito democratico di Renzi. Noi stiamo costruendo velocemente questa casa. La mission è la buona politica per la vera ripresa”.

Potrebbe interessarti anche:

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

Matera, il Viminale “sconfessa” regolamento su elezione Presidente del Consiglio: bastava maggioranza semplice

Tag Corrado Passera, Italia Unica, Pietro Sanchirico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Settembre 2015 27 Settembre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gli anni ’70 al circolo "Gocce d’autore"
Successivo Settimana per l'Allattamento Materno, incontro a Melfi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?