Presentata ufficialmente questa mattina, nella sala conferenze dell’istituto bancario di Potenza, la nuova partnership tra il Cus Potenza Rugby e la BCC di Laurenzana e Nova Siri che accompagnerà i leoni nero-verdi nella stagione 2015/2016.
Presenti il Direttore Generale della banca, Giorgio Costantino, il presidente e coach del Cus Potenza Rugby, Gianni Passarella, il presidente della Federugy Basilicata, Michele Sabia, e alcuni giocatori della squadra.
“La nostra banca – ha dichiarato il dg Giorgio Costantino – è lieta di assistere progetti meritevoli come quelli del Cus Potenza Rugby che rappresenta un team vincente, come hanno dimostrato i risultati dello scorso campionato che ha visto i ragazzi di Passarella vincere 14 sfide su 14”.
“Ma c’è anche un altro fattore che ci ha convinti ad appoggiare questo progetto – ha continuato Costantino – il rugby incarna a pieno i valori della nostra banca, quelli di solidarietà e mutualità. L’anno scorso, dal nostro fondo beneficenza e mutualità, creato grazie agli utili della banca, abbiamo finanziato 500mila euro in progetti non solo sportivi ma anche culturali e di beneficenza”.
Una banca vicina allo sport, al rugby ma anche al territorio. “Una banca cresce se cresce il territorio – ha dichiarato Costantino – Il nostro interesse verso la palla ovale, dimostrato anche dal fatto che uno dei nostri testimonial fu il capitano della nazionale italiana di rugby, è dato anche dal fatto di poter appoggiare un progetto che riguarda i giovani e gli studenti”.
“Un progetto che sicuramente andrà avanti anche per le prossime stagioni”, ha concluso il direttore.
“L’appoggio della BCC di Laurenzana e Nova Siri darà modo alla società di allargare il proprio bacino di utenza soprattutto per le sezioni giovanili offrendo, agli sportivi lucani e agli studenti dell’Unibas, una possibilità agonistica, sportiva e sociale che la palla ovale riesce a coniugare a 360 gradi – ha dichiarato Passarella – L’obiettivo per la nuova stagione sarà quello, arduo, di confermare il risultato straordinario della precedente anche se fare meglio di 14 vittorie su 14 match giocati sembra davvero difficile”.
Stasera, a partire dalle ore 20.00, i leoni nero-verdi, affiancati dalla BCC, saranno ospiti del Comitato di Quartiere di Rione Lucania, per la presentazione della squadra in occasione della festa che si terrà tra le vie del rione.