Dopo la sottoscrizione del protocollo “più sport nel Comune di Potenza”, effettuata presso la Casa Comunale l’11 maggio scorso, con il quale il Comitato “+sport” promuoveva ufficialmente una raccolta fondi per acquistare attrezzature sportive da destinare agli impianti sportivi del capoluogo lucano, nonché per eseguire interventi di miglioramento presso gli stessi, il progetto si è avviato alla conclusione della prima fase; infatti, la raccolta fondi, grazie al supporto di tanti cittadini, ha permesso di raccogliere quasi 10.000 euro, che comprendono anche la quota aggiuntiva del 15% che la Banca Monte Pruno si era impegnata a versare come contributo alla raccolta fondi.
Nel dettaglio, l’impegno della Banca Monte Pruno non si è limitato a questo, ma l’istituto di credito cooperativo donerà alla Città un tabellone elettronico da installare presso la Palestra in Via Caizzo ed una pedana per il volteggio per la Palestra in Via Roma.
Nelle prossime settimane, invece, verranno comunicati i diversi interventi che saranno effettuati nella Città di Potenza grazie ai fondi raccolti.
Per l’occasione l’Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Potenza Giovanni Salvia ha voluto consegnare al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese un riconoscimento come segno di ringraziamento per l’impegno, il supporto e la fiducia concessi.
Così ha commentato l’Assessore Giovanni Salvia a margine della consegna: “Ringrazio della collaborazione preziosa la Banca Monte Pruno che ha dimostrato, con i fatti, quanto sia vicina alla comunità potentina contribuendo cospicuamente alla realizzazione del progetto + sport. In particolare, il Direttore Generale Albanese ha perfettamente compreso quanto lo sport possa essere uno strumento meraviglioso per rivitalizzare il tessuto sociale di una città”.
“Avevamo espresso tutta la nostra soddisfazione – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – già durante la sottoscrizione del protocollo di intesa con il Comune di Potenza, il Comitato +Sport, l’Associazione Panathlon Club di Potenza e l’Associazione sportiva dilettantistica AICS, in quanto, tale azione rappresentava un grande segnale per l’intera Città. Ora ci troviamo di fronte ad un ottimo risultato che gratifica il nostro impegno ma che, soprattutto, permetterà a tante strutture comunali di avere la giusta attenzione e gli strumenti adatti per consentire a numerosi cittadini di fare sport e divertirsi. Ringrazio l’Assessore Salvia per il gradito segno di riconoscimento e rinnovo l’impegno del nostro istituto a favore della Città di Potenza, che continua anche attraverso la vicinanza verso la realtà sportiva dell’AssoPotenza, delle loro azioni a favore dei giovani, nonché relativamente al finanziamento per l’ammodernamento del campo sportivo al Principe di Piemonte”.