Sono tornati regolarmente in funzione gli impianti delle scale mobili di Potenza e il servizio di trasporto pubblico locale.
A darne notizia l’assessore alla Mobilità e vicesindaco di Potenza, Gerado Bellettieri a seguito dell’incontro di ieri, 10 settembre, tra il Prefetto di Potenza, i sindacati, il Comune e la Regione.
Lo sblocco dello sciopero è nato a seguito dell’impegno dell’azienda a pagare la quattordicesima in settimana mentre altre due mensilità saranno liquidate, tra 10 giorni, attraverso un bonifico di 1 milione e 380 mila euro che la Regione Basilicata verserà al Comune di Potenza.
Un ringraziamento formale e sostanziale quello che il Sindaco di Potenza Dario De Luca ha formulato al Prefetto del capoluogo lucano Antonio D’Acunto, “per la preziosa opera di mediazione posta in essere” nel corso dell’incontro tenutosi nel Palazzo di piazza Mario Pagano, che ha avuto ad oggetto il trasporto pubblico locale.
“Sua Eccellenza – ha proseguito De Luca – oltre a dimostrare la sua attenzione nei confronti della città e di quanti vivevano con disagio la vicenda Cotrab convocandoci nei suoi uffici, ha contribuito in maniera determinante nel far sì che le diverse posizioni potessero essere chiarite e lo stato di agitazione dei lavoratori potesse trovare soluzione. Il suo impegno, anche in questa occasione, – ha concluso il Sindaco – è la conferma di quanto ho avuto modo di sperimentare più volte, con il Prefetto D’Acunto che si è dimostrato sensibile e concretamente fattivo nel delicato compito di collaborazione istituzionale al quale siamo chiamati nei rispettivi ruoli”.