Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una struttura abbandonata nel cuore del Parco del Pollino: una vergogna!
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Una struttura abbandonata nel cuore del Parco del Pollino: una vergogna!
Ambiente e Territorio

Una struttura abbandonata nel cuore del Parco del Pollino: una vergogna!

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Agosto 2015
Condividi
Condividi

Prima ancora della costituzione del parco, fu realizzata una struttura ricettiva che avrebbe fatto la fortuna di qualunque operatore turistico che avesse avuto un minimo di lungimiranza e di capacità imprenditoriale, sebbene la mancanza di energia elettrica ha creato sempre oggettive difficoltà, problema che comunque oggi si può risolvere:  i tralicci per portare la linea elttrica, infatti, già esistono.
Non esiste invece la struttura perchè, come documentano le foto eloquenti del vergognoso abbandono della stessa, sarebbe necessario investire (per l’ennesima volta) danaro pubblico per renderla utilizzabile. Vorremmo essere smentiti, ma non ci risulta che ci sia un progetto in tal senso.
La realtà è quella che vi documentiamo: abbandono totale, locali divenuti negli anni ricettacolo di rifiuti, infissi e igienici divelti. Non è certo un bel biglietto da visita per quanti si recano sul Pollino e raggiungono una delle zone più belle. In questi giorni, nelle vicinanze, si sta svolgendo un campo scout di un gruppo pugliese. Tutti ci hanno esternato la loro delusione ed anche la loro sorpresa per il totale abbandono della struttura.
Non sappiamo se i responsabili dell’Ente Parco del Pollino siano o meno a conoscenza di questo scempio, che non fa giustizia delle tante cose positive fatte per preservare un patrimonio naturalistico d’inestimabile valore che molti c’invidiano.
Se non ne sono  a conoscenza, offriamo loro l’opportunità di prendere atto della vergognosa situazione che si trascina da anni, sperando che qualcuno verifichi anche se ci siano o meno responsabilità perchè, come dicevamo, è stato più volte investito danaro pubblico per riattare una struttura che oggi è in totale vergognoso abbandono.

Nino Cutrocatusa1 catusa 19

Potrebbe interessarti anche:

Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma

Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia

Consorzio di Bonifica, lavori conclusi alla diga di Marsico Nuovo

Cicala sul Vulture Città del vino 2026: “Una responsabilità di sistema”

Vietri VS Baragiano: è “guerra” sulla primogenitura dell’altalena più alta d’Europa

Tag catusa, parco del pollino, san giorngio
USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Agosto 2015 3 Agosto 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Speciale Cinema Maratea_Intervista a Giuseppe Marco Albano
Successivo I 10 libri che ogni studente (ma non solo) dovrebbe leggere prima di finire il liceo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo
Matera, truffe aggravate a soggetti vulnerabili: due misure cautelari
Lagonegro: si chiamava Francesca Nepita la 36enne di Scalea morta durante il parto
Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento
Potenza: contro bullismo e cyberbullismo l’impegno della Polizia postale
Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma
Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
Dramma a Lagonegro, donna di 36 anni muore durante il parto
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?