I mezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate), invece, – come si precisa in una nota dell’Anas – continueranno ad utilizzare il seguente percorso alternativo:
– per la direzione Brienza, i veicoli pesanti dovranno uscire allo svincolo di Satriano di Lucania (km 7,800), con prosecuzione lungo la strada statale 95 “Di Brienza” e rientro sulla 95 Var allo svincolo di Satriano di Lucania Sud (km 12,600).
– per la direzione Potenza, i veicoli pesanti dovranno uscire allo svincolo di Satriano Sud, al km 12,600 e percorrere la SS 95 “Di Brienza”, con rientro sulla SS 95 Var allo svincolo di Satriano di Lucania (km 7,800).
La riapertura parziale verrà quindi effettuata per facilitare gli spostamenti connessi all’esodo estivo; proseguiranno, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria agli impalcati del viadotto, avviati ad inizio maggio.
Sempre al fine di agevolare i flussi di traffico connessi agli spostamenti estivi – precisa ancora l’Anas – a partire dalle ore 9.00 del prossimo lunedì 3 agosto e fino al 14 settembre, verrà ripristinato il doppio senso di circolazione lungo il viadotto ‘Marea’, situato tra il km 28,922 ed il km 29,109 della strada statale 585 “Fondo Valle Noce”, nel territorio comunale di Lagonegro.
Sul viadotto ‘Marea’ la circolazione sarà inibita al traffico pesante di lunga percorrenza, con massa superiore alle 26 tonnellate, che non sia diretto o proveniente dai Comuni di Maratea, Trecchina, Rivello, Lauria, Nemoli e Lagonegro.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.