Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Francesco Perone eletto nuovo Presidente del contratto di rete lucana Oil & Gas
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Francesco Perone eletto nuovo Presidente del contratto di rete lucana Oil & Gas
Economia

Francesco Perone eletto nuovo Presidente del contratto di rete lucana Oil & Gas

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2015
Condividi
Condividi

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea delle imprese di RETE LOG, svoltasi martedì 6 luglio presso la sede di Confindustria Basilicata.
Oltre a Francesco Perone, compongono il neoeletto Comitato di Gestione: Nicola Tataranna (IMPES SERVICE spa), Lorenzo Marsilio (SUDELETTRA spa), Francesco D’Alema (SEMATAF srl), Pasquale Criscuolo (CRISCUOLO ECO PETROL SERVICE srl), Antonio Imbrogno (ECOPRAXI srl), Salvatore Russelli (HYDROS srl), Renato Bocca (LI.BO. di Bocca Renato e Vito & C. sas).
“La nostra priorità – ha dichiarato Francesco Perone – è quella di assicurare un rinnovato slancio operativo a questa realtà, che conserva intatte le potenzialità che l’hanno generata: “fare rete”, infatti, rappresenta per le PMI una strategia efficace per reggere la competizione globale del mercato. Sarebbe utopistico che le PMI possano affrontare in solitudine queste sfide: la “RETE LOG”, invece, rappresenta lo strumento ideale per mettere a sistema le potenzialità di ogni singola realtà, lasciando intatta l’identità di ogni impresa. La RETE LOG, pertanto, non è un’A.T.I (Associazione Temporanea d’Imprese), ma una realtà ad alto potenziale che accresce il potere contrattuale delle singole aziende che si propongono sul mercato in forma strutturata e coordinata, dove il valore del singolo contribuisce ad accrescere le potenzialità di tutte le imprese aderenti”.
“Il nostro impegno – ha concluso Francesco Perone – sarà quello di continuare a supportare le imprese impegnate nella parte bassa della filiera produttiva legata alle estrazioni petrolifere, perchè attraverso la “RETE LOG” possano accrescere ulteriormente le potenzialità e le opportunità legate a questo mercato”.
Rete Log è il primo contratto di rete del Mezzogiorno, nato nel 2010, tra aziende che svolgono attività complementari, sussidiarie, inerenti e/o attinenti il settore dell’estrazione e produzione di minerali solidi, nella ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi e di fluidi geotermici, nonché la fornitura di beni strumentali e servizi specialistici al settore petrolifero e minerario.
Le aziende di Rete Log raggruppano le eccellenze lucane e non del settore aggregando 25 aziende per un totale di circa 1400 dipendenti e un fatturato di oltre 150 milioni di Euro annuo.
L’obiettivo di Rete Log è quello di accrescere la capacità di penetrazione delle imprese partecipanti sui mercati nazionali ed internazionali, legate al settore delle estrazioni e trattamento delle risorse petrolifere.

Potrebbe interessarti anche:

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Tag Confindustria Basilicata, Francesco Perone, Oil & Gas, petrolio, RETE LOG
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2015 7 Luglio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuova organizzazione delle scuole superiori a Potenza
Successivo Rems Pisticci: giudizio positivo della Commissione Parlamentare
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?