Esperti in grado di indirizzare le politiche pubbliche (dal punto di vista economico, gestionale e strategico) e le scelte imprenditoriali in due settori “chiave”, non solo per la Basilicata, ma per l’intera Europa, dove la richiesta di figure altamente specializzate in questi ruoli è in forte crescita.
E’ questo lo scopo del nuovo corso di laurea magistrale in “Natural and Cultural Resources Economics” stituito dall’Università di Basilicata, nel percorso di rafforzamento e d’internazionalizzazione dell’offerta didattica dell’Ateneo. Al corso, istituito nel dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia, si potrà iscrivere dal prossimo anno.
Formerà laureati di eccellenza in grado di interagire e operare, nello specifico campo di specializzazione, con imprese, istituzioni e professionisti. I contenuti del nuovo saranno presentati a Potenza, nel corso di una conferenza stampa – in programma domani, 30 giugno, alle ore 11.30, nella sala degli Atti Accademici del Rettorato, via N. Sauro – dalla Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, e dal coordinatore del corso, il professor Giovanni Quaranta (dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia).