Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza Firema: domani nuovo incontro al Ministero
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Vertenza Firema: domani nuovo incontro al Ministero
Economia

Vertenza Firema: domani nuovo incontro al Ministero

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2015
Condividi
Condividi

Ci saranno i rappresentanti sindacali nazionali di categoria  (la Firema ha quattro stabilimenti in Italia) e della Basilicata, oltre al Presidente della giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella che stamane ha ricevuto una delegazione di lavoratori dello stabilimento di Tito e sindacalisti insieme al Presidente del Consiglio Regionale, Piero Lacorazza. A presidiare la sede ministeriale domani, mercoledì, anche una folta rappresentanza degli 80 lavoratori dello stabilimento di Tito che raggiungeranno in pulman Roma.
ministero sviluppo economico
Ai rappresentanti ministeriali si chiederà che venga proprogato il commissariamento per verificare eventuali altre offerte da parte di imprenditori disposti a rilevare la Firema dopo che quella presentata dalle società Blutec, Cometav e Miri, è stata ritenuta irricevibile. Solo il questo modo si potrebbe evitare il fallimento con tutto quello che comporta per i lavoratori Firema.
I tempi: Sono ristretti. Il 1 giugno scorso il Commissario, con l’avallo del Ministero, ha pubblicato un altro bando che scadrà a metà mese. Entro questa data bisognerà trovare un altro imprenditore disposto a rilevare la Firema.firema
Lavoratori e rappresentanti sindacali fanno appello alle istituzioni e al mondo politico affinchè la vertenza possa concludersi positivamente.
 

Potrebbe interessarti anche:

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Stellantis: si torna a puntare sul diesel

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro

Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2015 9 Giugno 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuove norme antiusura approvate dal Consiglio Regionale
Successivo Di quale fobia soffri?
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?