Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Elezioni amministrative a Matera: i comizi di Adduce e De Ruggieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Elezioni amministrative a Matera: i comizi di Adduce e De Ruggieri
Politica

Elezioni amministrative a Matera: i comizi di Adduce e De Ruggieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Giugno 2015
Condividi
Condividi

Sia Adduce che De Ruggieri , al di là delle schermaglie verbali con reciproche accuse, hanno illustrato nella serata di ieri il proprio programma politico, ricordando quanto già detto in campagna elettorale.
De Ruggieri, dopo aver annunciato che si dimezzerà l’indennità per creare un fondo di solidarietà per i più bisognosi, ha affrontato la questione rifiuti, annunciando una proposta che possa contrastare chi inquina di più; il problema dei debiti fuori bilancio; l’esigenza, prioritaria, di potenziare le infrastrutture, sia ferroviarie che viarie, per migliorare i collegamenti con Bari.
Raffaello De Ruggieri
In tema di lavori pubblici, De Ruggieri ha ribadito che è necessario garantire più trasparenza negli appalti e fare scelte più ragionevoli per quanto riguarda i trasporti, in una città – ha denunciato – aggredita dalle auto.
Da parte sua, Adduce, che ha criticato la decisione di Tortorelli di sostenere De Ruggieri, ha ricordato il grosso risultato ottenuto con la nomina di Matera capitale della cultura 2019, grazie alla quale anche l’occupazione è aumentata.
Dobbiamo molto a chi ebbe l’intuizione di proporre la candidatura di Matera. Abbiamo vinto insieme.
Adduce ha fatto riferimentio ai progetti che, se sarà rieletto sindaco, realizzerà, tra i quali la costruzione di un nuovo stadio fuori dal centro abitato, per destinare l’attuale area a centro polifunzionale. Confermata la massima trasparenza negli atti amministrativi.
ADDUCE
Nessuna aristocrazia, nessun gruppo di potere – ha concluso Adduce – potrà pensare di arricchirsi alle spalle della città. La cultura è di tutti. Matera – ha concluso –  è di tutti.

I due candidati sindaco si confronteranno oggi nello speciale del Tgr Basilicata che andrà in onda alle 13,05 sulla terza rete. Replica alle 14 su Rai Uno.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Giugno 2015 8 Giugno 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente CARTELLA STAMPA SCHOOLUP
Successivo Usura: presentato il rapporto della Fondazione "Interesse uomo"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?