Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sventato dalla Polizia a Pisticci un furto di rame. Recuperato circa un quintale di "oro rosso"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Sventato dalla Polizia a Pisticci un furto di rame. Recuperato circa un quintale di "oro rosso"
Cronaca

Sventato dalla Polizia a Pisticci un furto di rame. Recuperato circa un quintale di "oro rosso"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Giugno 2015
Condividi
Condividi

A scoprirlo, in occasione dell’Action Day, la giornata nazionale relativa alla prevenzione e repressione dei furti di rame e materiale ferroso, personale del Commissariato di P.S. di Pisticci che ha sventato un furto di rame e recuperato circa un quintale di “oro rosso” trafugato.
E’ avvenuto nell’ambito di controlli sul territorio disposti in tutta la Provincia di Matera dal Questore, Stanislao Schimera. Una serie di verifiche è stata eseguita nei confronti di esercizi dediti alla raccolta e vendita di metalli, nonché nei riguardi di complessi industriali dismessi che possono costituire obiettivi di razzia da parte dei predoni del rame.
L’intervento che ha consentito di sventare il furto è scaturito a seguito di una segnalazione di rumori sospetti provenienti dall’azienda  Mythen, dismessa, sita nella zona industriale di Ferrandina, già oggetto di un recente tentativo di furto di rame. Il pronto intervento degli agenti ha consentito di sorprendere alcune persone che stavano già impossessandosi del rame.
All’arrivo della pattuglia, coadiuvata da vigilantes,  si sono dileguate, lasciando circa un quintale di ramo, occultato in taniche di gasolio e pronto per essere trasportato e venduto al mercsto nero.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

Matera, aggredisce i vicini con accendino e bomboletta spray: tra le vittime anche un bimbo di 12 mesi

Policoro, la GdF scopre evasione fiscale milionaria

GdF Potenza, contrasto allo spaccio: segnalate 13 persone

Tag agenti, furto, pisticci, polizia, rame
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Giugno 2015 4 Giugno 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Arcobalonia: Grassano sabato 6 giugno sarà…invasa da bambini
Successivo Ex Cutolo verso la riconversione: presentato il programma di reindustrializzazione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?