Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto 28 maggio 2013 – 28 maggio 2015: due anni dalla morte di Domenico
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > 28 maggio 2013 – 28 maggio 2015: due anni dalla morte di Domenico
Attualità

28 maggio 2013 – 28 maggio 2015: due anni dalla morte di Domenico

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Più di 700 giorni da quel 28 maggio che ci ha portato via Domenico. Chi ha avuto la gioia di conoscerlo vive questi giorni di festa , il famoso triduo, con uno spirito diverso. Il senso di queste giornate è diverso, le aspettiamo per sentirci più vicini, per tentare di far provare a tutti, potentini e non, solo la sua mancanza. Domenico manca. Manca talmente tanto che continuiamo a cercare ovunque quel ragazzo dal sorriso dolce ma convinto, quel ragazzo che ha fatto di noi persone migliori.
Il ricordo delle esperienze belle vissute insieme è più forte del ricordo di quella brutta e triste mattinata. Una telefonata, un messaggio e la Germania ci sembrò troppo lontana. Ognuno di noi ha un ricordo ben preciso di quei momenti, ognuno di noi vive ancora nell’incredulità che sia potuto accadere. Domenico:  l’amico, il fratello, il volontario, il romanista, l’arbitro, il figlio, il fidanzato è volato via. Sono passati due anni e vorremmo che tutta la città si ricordasse di lui, vorremmo che tutti potessero sentire la sua mancanza, vorremmo che tutti imparassero a conoscere il suo sorriso. Per noi il 28 maggio non è un giorno come gli altri, è il giorno. In questi due anni Domenico ha continuato a fare del bene, ha continuato ad essere operativo come sempre. Domenico è Domenico e noi saremo per sempre i suoi amici. Vorremmo che tutti vi riscopriate suoi amici, che tutti ricercaste la verità. Trovare un colpevole non potrà far scomparire il dolore, ma ottenere verità. Quella verità in cui Domenico ha sempre creduto. Non dimentichiamolo.

L’ amore dato non ritorna a posto, ma resta in giro e rende il cielo immenso…” in giro c’è un sorriso ed è quello di Domenico.

 
domenico_lorusso

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag 28 maggio, anniversario, domenico lorusso
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2015 27 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Presentato il progetto "Le chiavi di casa", un'esperienza di residenzialità breve
Successivo Inps: da giugno le pensioni saranno pagate il primo del mese
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?