Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Selezione vincitori concorso “Sport e Integrazione”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Selezione vincitori concorso “Sport e Integrazione”
Sport

Selezione vincitori concorso “Sport e Integrazione”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Le selezioni sono state curate dall’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola composto dal Presidente Regionale del CONI Leopoldo Desiderio, i Coordinatori di Educazione Fisica delle Province di Potenza e Matera, Giovannina Molinari e Giuseppe Grilli, il referente Regionale del Comitato Paraolimpico, Pasqualino Antonio Iallorenzi , il Referente CONI per le scuole, Walter Albano e il Referente Informatico Regionale del CONI, Francesco Podano.
Compito della Commissione era quello di procedere alla individuazione dell’elaborato vincitore, rappresentante l’Istituto Scolastico: uno per la Provincia di Potenza e uno per la Provincia di Matera.
Gli istituti che hanno partecipato al progetto sono stati 121, rispettivamente 93 per la provincia di Potenza e 28 per la Provincia di Matera. 823 le classi coinvolte. Ciascuna classe ha realizzato un elaborato che è stato caricato sulla piattaforma dedicata. L’elaborato consisteva in un disegno, per le prime e le seconde classi, e in un testo scritto sul tema “L’integrazione: la vittoria più bella” per le classi terze, quarte e quinte.
Logo-Sport-di-Classe-1024x207
Per giudicare gli elaborati sono stati considerati i seguenti criteri: rispondenza al tema, originalità, creatività e aderenza dei lavori ai concetti inclusivi dello sport quali integrazione, accoglienza, fair play.
Gli elaborati vincitori che hanno soddisfatto le aspettative della commissione esaminatrice sono stati:

  •  per la Provincia di Potenza: l’Istituto Comprensivo di Genzano di Lucania, classe 4°, con il disegno dal titolo – UNITI NELLO SPORT;
  • per la Provincia di Matera: il 2° Circolo didattico di Matera, classe 3B, con il disegno dal titolo – INSIEME PER LO SPORT.

 
Per procedere alle assegnazioni dei premi, sarà organizzata una conferenza stampa lunedì 8 Giugno alle ore 10.30 nella quale saranno premiati i primi tre classificati per ogni provincia.

Potrebbe interessarti anche:

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Il lucano Simone Fabrizio ha rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo di KICKBOXING

Tag basilicata, CONI, sport di classe
USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Maggio 2015 26 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Comune di Calvello in prima linea nella lotta al Drycosmus Kuriphilus Yasumatrsu
Successivo Potenza: calendario eventi delle festività patronali 2015
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?