Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Quando fu trovato il cadavere di Elisa Claps?
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Quando fu trovato il cadavere di Elisa Claps?
Cronaca

Quando fu trovato il cadavere di Elisa Claps?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Maggio 2015
Condividi
Condividi

“Siamo al ridicolo” sbotta Laura Triassi, pubblico ministero nel processo che vede imputate Margherita Santarsiero e Annalisa Lo Vito, madre e figlia, le due donne delle pulizie che avrebbero reso false dichiarazioni in merito al ritrovamento, nel sottotetto della chiesa della S.Trinità, del cadavere di Elisa Claps, scomparsa il 12 settembre del 1993. Ufficialmente fu trovato il 17 marzo del 2010 da alcuni operai che stavano facendo un sopralluogo nel sottotetto.
tribunale
L’accusa ritiene invece che ciò avvenne qualche tempo prima, nel mese di febbraio, proprio da parte delle due donne che, addette alle pulizie si recarono nel sottotetto, scoprirono il cadavere ed avvisarono il vice parroco don Wagno.
don wagno
Margherita Santarsiero e Annalisa Lo Vito in un primo momento lo hanno confermato. Successivamente hanno ritrattato. Di qui l’accusa di falsa testimonianza.
Stamane sono ricomparse in tribunale. A deporre e’ stata chiamata la Santarsiero che alle domande del Presidente, Marina Rizzo, è stata molto reticente. Ha negato quanto dichiarato precedentemente, cadendo in una serie di contraddizioni che hanno alquanto indispettito il pubblico ministero.
Il tribunale ha respinto una richiesta del difensore delle imputate, Maria Bamundo, di acquisire agli atti ulteriore documentazione che il p.m. Triassi e lo stesso avvocato della famiglia Claps, Scarpetta, hanno ritenuto invece irrilevanti ai fini processuali.
Accolta invece la richiesta del p.m. di ascoltare, come testimone, uno degli operai che avrebbe lavorato nel sottotetto della chiesa.
L’udienza e’ stata aggiornata al pomeriggio del 29 giugno prossimo.
Responsabile dell’omicidio di Elisa Claps, come si ricorderà, e’ stato ritenuto dai giudici, Danilo Restivo, condannato a 30 anni dalla Corte d’Assise di Salerno.
Con la sua condanna non si è affatto chiusa la vicenda giudiziaria che rimane aperta sia per accertare, come sta avvenendo, chi ha scoperto per la prima volta il cadavere di Elisa Claps, sia per risalire a chi – e’ la tesi della famiglia Claps – ha protetto per lunghi anni l’esecutore materiale, inquinato le prove e consentito che il cadavere rimanesse per quindici lunghi anni nascosto nel sottotetto della chiesa della Trinità di Potenza senza che nessuno si potesse accorgere della presenza.
trinita

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag claps, elisa claps, Laura Triassi, restivo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Maggio 2015 18 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il sindaco di Viggiano Cicala chiede chiarimenti dopo l'ennesima fiammata nel centro oli
Successivo Universiadi 2015: il Cus di Potenza porta a casa un oro e un bronzo nel Taekwondo.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?