Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > “Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi
Attualità

“Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Mentre in Nepal si aggrava con il passare delle ore il bilancio delle vittime del terremoto e purtroppo diminuisce la possibilità di estrarre superstiti dalle macerie, la macchina della solidarietà che da sempre unisce la comunità pignolese si è messa in moto per sostenere i bisogni più urgenti.
Così, “Officina della Creatività” ha scelto di lanciare un appello congiunto con Save The Children, la nota rete di associazioni umanitarie nazionali facenti capo a International Save the Children Alliance, attraverso una raccolta fondi congiunta a favore della realizzazione di progetti sul campo e dei soccorsi alle popolazioni colpite.
Danilo Logiodice, presidente dell’associazione culturale “Officina della Creatività”, dice “Siamo molto vicini alla popolazione del Nepal in questo momento di grande difficoltà e in particolare ai bambini che stanno attraversando questo brutto periodo della loro vita. Per questo daremo il via a una raccolta di fondi per le popolazioni colpite del terremoto. Gli italiani ed ancor di più i lucani purtroppo sanno bene cos’è un terremoto e quali sono le sue devastanti conseguenze. Questo sarà un percorso che inizia con questa iniziativa e che continuerà con la collaborazione di tutte le altre associazioni presenti sul territorio attraverso la promozione di altre manifestazioni.”
Sarà possibile donare il proprio contributo all’associazione presso gli stand che l’associazione stessa allestirà in Piazza Risorgimento a Pignola e in Piazza Maria SS. Degli Angeli a Pantano di Pignola a partire dalle ore 9 sino alle ore 21.
L’intero ricavato sarà devoluto a Save The Children che risponderà ai bisogni più immediati: acqua, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato peggiore.
 
pignola

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Carabinieri, a Potenza e Matera presentato il Calendario 2026

Tag nepal, Officina della Creatività, Pignola, raccolta fondi, Save The Children
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2015 8 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Policoro, 32enne muore in un incidente stradale
Successivo Rassegna stampa Basilicata di sabato 9 maggio 2015
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?