La Lucana Film Commission è lieta di annunciare che il film sarà girato interamente a Potenza (e ci permettiamo di sottolineare l’impegno profuso a favore del capoluogo di Regione nel difficile momento che vive) e che la maggior parte del cast artistico e della troupe è formata da personale della Basilicata che vedono valide le premialità adottate dal #Bandoallacrisi per favorire la creatività locale.
Martedì prossimo, invece, a Roma, prima di un altro film finanziato dallo stesso Bando e girato a Ferrandina: “Le Frise ignoranti”. Il film che uscirà nei cinema il 23 aprile prossimo, un road-movie girato tra Puglia e Basilicata che utilizza una linea classica da commedia all’italiana, mista ai toni di un’avventura picaresca, in un divertissement ricco di situazioni, personaggi e colpi di scena coloriti e originali.
Prodotto dal Gruppo Ferrero, scritto e diretto da Antonello De Leo e Pietro Loprieno, “Le frise ignoranti” vede protagonisti Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Rosanna Banfi, Rossana Sparapano, Federica Sarno, Dario Bandiera, Francesco Pannofino, Federica Cifola e la partecipazione straordinaria di Lino Banfi.