Lo conferma la speciale classifica elaborata da Ipr Marketing e pubblicata dal quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”. De Luca è passato dal 58,5 per cento dei voti ottenuti nel ballottaggio, al 60 per cento, collocandosi al settimo posto.
Un risultato significativo se si considera le difficoltà nelle quali si trova l’amministrazione comunale del capoluogo lucano, alle prese con dissesto e con le inevitabili conseguenze per la gestione dei servizi alla città.
Proprio oggi della situazione economica al comune di Potenza si è discusso in un incontro di maggioranza alla regione, presieduta dal presidente della giunta,Marcello Pittella, con l’intento di venire incontro alle richieste dell’amministrazione di reperire i fondi necessari per ripianare il bilancio ed evitare lo scioglimento del consiglio.Perchè questo non avvenga è necessario garantire alle casse comunali di Potenza 42 milioni in due anni. Soluzione di difficile attuazione. L’alternativa possibile e tutta da verificare è distribuire la somma necessaria in 4 anni. Ma c’è bisogno di una nuova legge che chissà se si riuscirà a varare entro il 29 aprile, tempo massimo per non andare allo scioglimento anticipato del consiglio comunale di Potenza
Domani si discuterà in consiglio regionale.