Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al teatro Stabile di Potenza si celebra la giornata mondiale dell'autismo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Al teatro Stabile di Potenza si celebra la giornata mondiale dell'autismo
AttualitàCultura ed Eventi

Al teatro Stabile di Potenza si celebra la giornata mondiale dell'autismo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2015
Condividi
Condividi

A promuovere l’evento nella nostra regione è l’Associazione Lucana Autismo, grazie alla quale anche quest’anno il Teatro Stabile di Potenza sarà avvolto dall’inconfondibile luce blu, segno dell’adesione alla manifestazione “light it up blue”, che come di consueto accompagna questa giornata di sensibilizzazione e approfondimento sulle problematiche legate allo spettro autistico.
“Nell’ottava edizione della Giornata Mondiale dell’Autismo, -dichiara a riguardo la presidente di ALA Zaira Giugliano- Potenza e la Basilicata si uniranno per la seconda volta nel teatro Francesco Stabile al  planetario luminoso abbraccio grazie all’empatica partecipazione di tutti coloro che vorranno unirsi alle persone con autismo e alle loro famiglie. Sentimenti di solidarietà e vicinanza che speriamo ci giungano numerosi, anche semplicemente accendendo una luce che rinvii dagli edifici della nostra amata regione il colore blu.”
Da chi vive quotidianamente il dramma dell’autismo giunge, dunque, l’appello ad accendere la luce blu della solidarietà. Magari anche una piccola fiaccola al balcone o alla finestra della propria casa, che possa far sentire alle persone autistiche e alle loro famiglie il calore della vicinanza e dell’accoglienza da parte del mondo che li circonda.
La luce blu, comunque, non è l’unico gesto che accompagnerà la Giornata Mondiale dell’Autismo 2015. Per il 2 aprile l’ALA ha organizzato un incontro dibattito presso il Teatro Stabile di Potenza, a partire dalle ore 16.30, che coinvolgerà associazioni, specialisti di neuropsichiatria e rappresentanti delle istituzioni.
L’occasione servirà ad approfondire le tematiche legate all’autismo ma anche a fare il punto su quanto finora è stato fatto per venire incontro alle necessità delle famiglie e dei soggetti autistici, partendo dalle proposte di interventi legislativi a livello regionale e dal DDL sull’autismo approvato nei giorni scorsi dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato, ora in attesa del passaggio alla Camera.
locandina giornata mondiale autismo 2015
 

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese

Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Tag ala, autismo, Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2015 1 Aprile 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Kinder+Sport Join the Game 2015: il 12 aprile a Rionero prende il via la fase regionale
Successivo Paride Leporace su conferimento Premio Solinas alla lucana Angela Giammatteo 
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?