Un tema di grande interesse nazionale soprattutto alla luce dei fatti di cronaca e delle ultime proposte parlamentari sull’introduzione del reato di omicidio stradale.
Se ne parlerà insieme agli esperti e ai rappresentanti istituzionali. Dopo i saluti del presidente del Lions Club Potenza, Giuseppe Tancredi, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Potenza, Egidio Comodo, e del Presidente della Fondazione degli Ingegneri, Pasquale Stella Brienza, introdurrà i lavori l’ingegner Giovanni Motta, Responsabile Regionale Service “I Giovani e la sicurezza stradale”.
Seguiranno gli interventi di Lucia Trabace, Ordinario di Farmacologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, sugli effetti delle sostanze di abuso e dei farmaci sullo stato di vigilanza alla guida; Guido Rizzoli, dipendente FCA Italy, sulla guida sicura in condizioni di asfalto asciutto e bagnato; Rosalba Romano, presidente provinciale e componente del Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione nazionale Familiari e Vittime della strada onlus – AIFVS.
Concluderanno il dibattito Piero Lacorazza, Presidente del Consiglio regionale della Basilicata; Clemente Delli Colli, Presidente Zona 18, V Circoscrizione, Distretto 108YA; Liliana Caruso, Governatore Distretto 108YA.
Interverranno all’incontro anche Marco Mongelluzzi, ex pilota Formula 3 e Turismo, responsabile Quattroruote per il sud e capo istruttore della Scuola di pilotaggio “Guidare sicuri”; Davide Montella, pilota monoposto e Turismo e istruttore Quattroruote nonché giornalista sportivo e direttore della testata online “Motor & Fashion”.