Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza "La Ronda". Critiche da Cgil e Uil
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Vertenza "La Ronda". Critiche da Cgil e Uil
Attualità

Vertenza "La Ronda". Critiche da Cgil e Uil

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Marzo 2015
Condividi
Condividi

Ne stigmatizzano il comportamento, in quanto – si precisa in una nota – pur avendo ricevuto l’incarico da parte dell’Autorità giudiziaria nel mese di Dicembre 2014, ad oggi, non ha ancora prodotto o proposto alcun provvedimento risolutivo con riferimento alla posizione dei lavoratori, adducendo quali cause le notevoli difficoltà ereditate dalla precedente amministrazione e la complessità stessa della vertenza.
All’amministratore giudiziale i rappresentanti sindacali aziendali contestano soprattutto il mancato rispetto dell’impegno assunto in Prefettura di pagare le mensilità arretrate  di gennaio e febbraio 2015 appena  la Regione avesse provveduto a saldare i crediti vantati dall’azienda. Cosa che non è avvenuto – si denuncia nella nota – nonostante l’ente avesse erogato delle anticipazioni.
I lavoratori, in più occasioni, – proseguono Florestano e Papagni –  hanno sottolineato allo stesso che non possono e non intendono pagare debiti prodotti da altri e che per nessuna ragione vogliono rinunciare a quanto loro dovuto per le prestazioni lavorative che continuano regolarmente e con dedizione a svolgere, pur rendendosi conto che la legge impone al Dott. Di Bisceglie di effettuare pagamenti a favore di Equitalia al fine di non incorrere in altre sanzioni.
Nonostante questo – si precisa-  al fine di evitare il sovraindebitamento che sono costretti a subire a causa delle mancate entrate mensili, i lavoratori rivendicano il rispetto degli impegni assunti e chiedono che sia effettuato, con urgenza e con decorrenza immediata, il pagamento delle mensilità arretrate.
I rappresentanti aziendali di Cgil e Uil esprimono anche perplessità sull’ipotesi del fitto del ramo di azienda, che ritengono non attuabile per le richieste di liberatorie presentate dallo stesso dott. Di Bisceglie nella lettera di invito alle società interessate e, da queste ultime, richieste.

Potrebbe interessarti anche:

Referendum Giustizia: vince il “NO”, in Basilicata al 60%

Basilicata: cambiamento climatico dalla siccità allo spreco

Ferrandina festeggia i 107 anni della signora Angela Maria Tilena

Pomarico, la signora Vita va a votare per il Referendum a 100 anni

Referendum Giustizia, in Basilicata alle 23 affluenza al 39,88%

Tag ronda, vertenza ronda
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Marzo 2015 15 Marzo 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente CardioPad: il cuore si cura in farmacia
Successivo Intervista a Bobo Craxi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: in Consiglio dibattito sui Parchi regionali lucani
Potenza: Papaleo presenta il suo “Il bene comune”
Potenza, in Prefettuta l’Osservatorio sul monitoraggio prezzi
Referendum Giustizia: vince il “NO”, in Basilicata al 60%
A Potenza l’ultima tappa del tour della UIL Basilicata “On The Way 131”
Basilicata: cambiamento climatico dalla siccità allo spreco
Ferrandina festeggia i 107 anni della signora Angela Maria Tilena
Salute e Musica: successo per il Convegno Nazionale sull’Endometriosi al San Carlo di Potenza
Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia
Pomarico, la signora Vita va a votare per il Referendum a 100 anni
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?