Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera al voto: tre candidati per le primarie anti-Adduce
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Matera al voto: tre candidati per le primarie anti-Adduce
Attualità

Matera al voto: tre candidati per le primarie anti-Adduce

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2015
Condividi
Condividi

Mancano pochi giorni, salvo proroghe, al termine definito per la presentazione delle candidature tra le liste civiche.
Qualcosa già si muove ma altro si muoverà ancor di più nei prossimi giorni quando il quadro della situazione risulterà assolutamente più chiaro. Intanto sono tre le candidature che ci saranno il 15 di marzo data stabilita per le primarie aperte che sono state indette dagli aderenti al Comitato 2020.
La prima è il viceprefetto di Brindisi Mariarita Iaculli, un nome che si è fatto a lungo nel corso di queste settimane e che a quanto si sa sarà in corsa per l’appuntamento con le primarie civiche della città di Matera. Prefetto vicario a Brindisi dopo essere stata per tanti anni alla prefettura di Matera la Iaculli costituisce certamente una personalità conosciuta a livello cittadino.
L’altro nome, donna, architetto, 44 anni è quello di Venanzia Rizzi, spesso impegnata tra Italia e Finlandia per motivi di lavoro è un’altra delle scelte che hanno aderito all’appuntamento con le primarie.
Il terzo nome poi è quello di Massimiliano Amenta della lista Matera Si Muove, un giovane impegnato a lungo in questi anni nelle battaglie identitarie del Movimento che si è già presentato alle ultime elezioni regionali e che correrà anche per l’appuntamento delle politiche nel prossimo mese di maggio.
Ma a quanto pare almeno altri due potrebbero essere i candidati che sarebbero sul punto di annunciare ufficialmente la propria partecipazione ma che ancora non hanno sciolto tutti i dubbi. Tra questi ci sarebbe anche Saverio Vizziello, ex direttore del Conservatorio di Matera che sarebbe pronto a partecipare in prima fila a questo tipo di competizione.
Fonte: Il Quotidiano della Basilicata

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Tag adduce, Mariarita Iaculli, Massimiliano Amenta, primarie, Saverio Vizziello, Venanzia Rizzi, voto
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2015 20 Febbraio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acquedotto Lucano, bene l’avvio della riorganizzazione, ma bisogna attuare tutti gli impegni
Successivo Rassegna stampa Basilicata di venerdì 20 febbraio 2015
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?