Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nominati i nuovi direttori delle Aziende sanitarie lucane
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Nominati i nuovi direttori delle Aziende sanitarie lucane
AttualitàSalute

Nominati i nuovi direttori delle Aziende sanitarie lucane

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2015
Condividi
Condividi

Rocco Alessandro Giuseppe Maglietta è laureato in medicina e chirurgia, con specializzazione in Anatomia e istologia patologica e in Medicina legale e delle assicurazioni. Direttore di struttura complessa ospedaliera di medicina legale, ha maturato esperienza nel campo della gestione e organizzazione delle risorse umane e dei servizi in ambito sanitario anche in qualità di Coordinatore dello screening del tumore cervico-vaginale nell’ambito del progetto regionale Basilicata Donna. Si è impegnato nella misurazione e valutazione della performance e dei risultati e del controllo di gestione in qualità di componente del nucleo di valutazione e controllo strategico aziendale e componente del collegio di direzione dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza. E’ stato direttore sanitario della medesima Azienda Ospedaliera e dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza, proseguendo il suo impegno manageriale come Direttore generale dapprima dell’I.R.C.C.S. Centro regionale oncologico Basilicata di Rionero in Vulture, poi dell’ASM di Matera e, da ultimo, di Commissario con poteri di direttore generale, presso l’AOR San Carlo di Potenza. Ricopre il ruolo di Componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. E’ stato attivamente impegnato nell’ambito della formazione universitaria, in qualità di docente di medicina legale presso numerosi corsi di laurea triennale e presso la scuola di specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni dell’Ateneo federiciano di Napoli. La sua produzione scientifica annovera 75 pubblicazioni nei settori del proprio impegno lavorativo e professionale.

Rocco Maglietta
Rocco Maglietta

Giuseppe Cugno, laurea in medicina e specializzazioni in Igiene e in Microbiologia conseguite con il massimo dei voti. Esperto di igiene ospedaliera e di management sanitario, ha iniziato la sua carriera nella Direzione sanitaria dell’ospedale ”San Carlo” di Potenza nel 1980. Dal 1997 direttore dei servizi territoriali dell’Asl di Matera, diventa prima direttore sanitario dell’Azienda sanitaria n.2 di Potenza, poi dell’Azienda ospedaliera “San Carlo” e in ultimo dell’Asp, partecipando attivamente agli eventi di cambiamento del sistema sanitario nazionale e regionale. Docente per molti anni nei corsi di laurea e di formazione postuniversitaria infermieristici, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Giuseppe Cugno
Giuseppe Cugno

Giovanni Battista Bochicchio, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma con il massimo dei voti, ha conseguito le specializzazioni in Diabetologia e Malattie del Ricambio, Medicina e Igiene e Medicina Preventiva . Ha frequentato con profitto i master universitari alla Cattolica e alla Bocconi, e dal 1999 dirige il “Centro Integrato di Medicina dell’Invecchiamento” di Venosa. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia e nel Corso di Perfezionamento in Organizzazione e Gestione della Rete dei Servizi Geriatrici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha ricoperto vari incarichi nelle Aziende Sanitarie della Regione Basilicata, nel Dipartimento Regionale Salute e a livello ministeriale. E’ stato Direttore sanitario della disciolta Asl di Venosa e dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture. Dallo scorso ottobre ricopre l’incarico di Direttore Sanitario dell’Aor San Carlo di Potenza.
bochicchio asp
Giovanni Battista Bochicchio

Pietro Quinto, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con votazione di 110 e lode, è specializzato in Diritto del Lavoro e Sicurezza Sociale, in Diritto Sanitario ed è abilitato alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Potenza, oltre ad essere iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Dirigente dell’Asl di Montalbano Jonico, ha ricoperto incarichi di Direttore Amministrativo e Direttore Generale presso la stessa Azienda fino allo scioglimento per poi assumere la Direzione Generale presso i Dipartimenti Agricoltura e Sanità della Regione Basilicata. Attualmente è Direttore amministrativo della Asm di Matera. Nel corso del tempo ha ricoperto una serie di incarichi: Soggetto Attuatore per l’emergenza Nord-Africa per la Regione Basilicata, componente dell’Osservatorio Agenas. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), collaboratore di ricerca dell’Agenas, membro della Commissione per la formazione dell’elenco degli idonei alla nomina di Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e di Direttore generale delle Aziende Sanitarie della Regione Sardegna, membro della Commissione Nazionale per la definizione e l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza; idoneo alla nomina di Direttore generale delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia, è stato di recente proposto dal presidente On. Vendola per l’incarico di Direttore generale dell’Asl di Taranto.
Piero Quinto
Piero Quinto

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag asm, asp, aziende, bochicchio, crob, cugno, direttori, irccs, maglietta, nuovi, quinto, san carlo, sanità, sanitarie
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2015 13 Gennaio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente I servizi telematici entrano in Comune
: in Basilicata un protocollo d’intesa tra Entrate, Regione e Comuni
Successivo Valluzzi eletto presidente regionale dell'Upi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?