Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #CharlieHebdo, mozione di solidarietà del Consiglio regionale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > #CharlieHebdo, mozione di solidarietà del Consiglio regionale
Attualità

#CharlieHebdo, mozione di solidarietà del Consiglio regionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Gennaio 2015
Condividi
Condividi

Una mozione che invita il presidente della Regione “a farsi portavoce, tramite il Governo nazionale, del cordoglio dei cittadini lucani, della loro vicinanza ai concittadini europei che oggi hanno pagato con la vita il loro coraggio civile nell’affermazione e nella difesa della democrazia e dei comuni valori di libertà e di tolleranza”, è stata approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale su proposta di tutti i Gruppi consiliari.
charlie edbo
La mozione si riferisce “all’attacco omicida alla redazione del giornale Charlie Hebdo, che ha prodotto l’assassinio di almeno 12 persone, tra cui il direttore Stephane Charbonnier e di altri noti giornalisti e vignettisti oltre ad agenti di polizia da parte di criminali che avrebbero rivendicato la propria appartenenza all’organizzazione terroristica Isis”. Di fronte “all’estendersi e all’aggravarsi di atti di fanatismo violento da parte di chi calpesta e infanga innanzitutto i veri valori della religione e della civiltà – è scritto nel testo della mozione, letta in Aula dal consigliere Robortella – l’unica risposta civile è il sostegno di ogni istituzione rappresentativa europea ad una comune politica che abbia l’obiettivo di ampliare gli spazi di libertà e di democrazia anzitutto nei molti luoghi del mondo ove fondamentalismi e fanatismi di ogni genere li negano e li calpestano”.
Prima del voto il vicepresidente dell’Assemblea Francesco Mollica ha chiesto all’Aula di osservare un minuto di silenzio in rispetto delle vittime “per l’attacco feroce e bestiale alla libertà di espressione e di pensiero vissuto ieri dai giornalisti della redazione di Charlie Ebdo”.
 
Fonte: Acr

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Tag #CharlieEbdo, consiglio, massacro, parigi, pittella
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Gennaio 2015 9 Gennaio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Blasi, su massacro Charlie Hebdo: "Lo sdegno diventi volontà di cambiare"
Successivo Approvato emendamento Bolli ultra ventennali, i Club ringraziano il Consiglio regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?