Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Scegli un vicolo e fallo vivere, l'iniziativa di 4 amiche
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Scegli un vicolo e fallo vivere, l'iniziativa di 4 amiche
Ambiente e TerritorioAttualità

Scegli un vicolo e fallo vivere, l'iniziativa di 4 amiche

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2014
Condividi
Condividi

L’idea delle 4 amiche, supportata dall’Ufficio Cultura del Comune, è quella di effettuare una serie di interventi di recupero del centro storico del capoluogo lucano mediante il coinvolgendo attivo e gratuito della cittadinanza.

IMG_1364-1
Da sinistra: Cinzia Trotta, Antonella Cutolo, Patrizia Mancino, Carmela Nigro

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità del centro antico di Potenza attraverso una serie di interventi volti al miglioramento dell’arredo urbano e al recupero delle facciate degli edifici che prospettano nei vicoli, cancellando scritte e atti vandalici – ha dichiarato Antonella Cutulo – E’ necessario tutelare, valorizzare e promuovere quello che rappresenta un patrimonio architettonico e culturale di grande rilevanza”.
IMG_1393
“La vostra iniziativa mi dà grande fiducia – ha dichiarato il sindaco De Luca intervenuto alla conferenza stampa – E’ per me davvero significativo che questa venga presentata il giorno prima di un Consiglio Comunale che dovrà deliberare su un atto che porterà Potenza a toccare il fondo”.
IMG_1385
“Un comune è come una grande famiglia, nel nostro caso una famiglia povera; ma anche nelle famiglie povere non deve mai mancare la dignità – ha aggiunto il primo cittadino di Potenza – E quando parlo di dignità parlo anche di rispetto e di educazione. Chi sporca la città, la sporcizia ce l’ha nel cuore”. “D’ora in avanti saremo più severi verso quei vandali che imbrattano le facciate dei palazzi – ha dichiarato De Luca – Ho dato disposizioni ai vigili urbani che vengano svolte indagini accurate perché queste persone vengano chiamate a rispondere economicamente e penalmente dei loro danni e questo varrà anche per quei maleducati che parcheggiano sui marciapiedi o che non raccolgono gli escrementi dei propri cani. Punirne uno per educarne cento, diceva Mao Tse-tung”. “Il mio più grande rammarico – ha concluso il sindaco – è che stiamo consegnando ai nostri figli una città peggiore di quella che abbiamo trovato. La mia speranza, invece, è riposta in iniziative come questa e nei tanti cittadini che amano e rispettano la loro città”.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Tag Antonella Cutolo, Carmela Nigro, Cinzia Trotta, de luca, Patrizia Mancino, potenza, Scegli un vicolo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2014 20 Novembre 2014
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Secondo appuntamento con il teatro per ragazzi: al Don Bosco di Potenza le avventure di Pinocchio
Successivo Domenica 23 novembre 2014 parte ufficialmente il Campionato Under 17 maschile di pallacanestro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?