Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Arriva il primo fumetto Disney per conoscere il diabete infantile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Arriva il primo fumetto Disney per conoscere il diabete infantile
Cultura ed EventiSalute

Arriva il primo fumetto Disney per conoscere il diabete infantile

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Novembre 2014
Condividi
Condividi

“Vivere con il diabete è possibile”. E’ questo il messaggio che il nuovo progetto della Disney vuole portare tra bambini, genitori e insegnanti con il lancio del primo fumetto della salute, dedicato al diabete infantile.
fumetto_Lilly_Disney_Pagina_05_941-705_resize
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello illustrare la malattia e spiegarla anche ai più piccoli, in modo tale da sensibilizzare sia i piccoli pazienti che i loro genitori sugli stili di vita corretti che possono permettere di condurre una vita normale, sia adesso che nel futuro. Ai primi spiega in modo semplice e divertente, ma contemporaneamente preciso e scientificamente corretto, come la loro condizione non li rende diversi dai loro coetanei; in secondo luogo contribuisce a tranquillizzare i genitori sullo stile di vita dei propri figli, a volte esageratamente protetto”.
fumetto_Lilly_Disney_Pagina_01_941-705_resize

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

Tag diabete, diabete infantile, disney, fumetto
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Novembre 2014 12 Novembre 2014
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incontro domani a Castelgrande sulla Menopausa
Successivo LA PROVINCIA DI POTENZA PRESENTA IL PROGETTO SU DONNE E RESILIENZA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?