Riparte l’iniziativa, organizzata dal Consorzio Centro Storico Potenza, che prevede l’apertura delle attività commerciali del centro del capoluogo lucano ogni prima domenica del mese.
“Lei acquista, lui acquista e loro? I bambini si divertono”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa. In occasione dell’evento, infatti, sarà organizzato, nel ridotto dello Stabile, un servizio di baby sitting e animazione gratuita per i bambini così da consentire ai genitori di passeggiare in tranquillità.
Il “Consorzio Centro Storico Potenza” è un progetto che nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare il centro storico e le sue attività commerciali al fine di restituire ai cittadini il gusto di fare shopping in un “centro commerciale naturale”, un luogo in cui vivere un’esperienza con la città, i suoi luoghi, la sua storia.
Il presidente del Consorzio, Giancarlo Fusco, si dice certo che una fattiva collaborazione tra imprenditori, associazioni di categoria e pubblica amministrazione possa mettere in piedi un progetto utile ed indispensabile per dare al capoluogo di Regione il ruolo che gli è proprio, rendendo la città più vivibile, sorridente e accogliente e consegnare ai cittadini un centro storico sempre più bello, pulito ed attraente capace di lasciare un ricordo emozionale degli acquisti come “all’interno” di un centro commerciale naturale.
Sul sito internet www.centrostoricopotenza.it è possibile trovare tutte le news e gli eventi e le indicazioni su ZTL, parcheggi e percorsi suggeriti per raggiungere il centro storico.
E’ possibile seguire le attività anche su Facebook alla pagina ufficiale del Consorzio (https://www.facebook.com/pages/Consorzio-Centro-Storico-Potenza/669637156385925?fref=ts)
Aderiscono all’iniziativa: Gioia dei bimbi, Brums, Petilli dal 1933, Trench e Ramòn, Fumetto, Enetech, Benetton e Sisley, Profumeria Adriana, Re Nudo, UFFA 1972, Fusco, R-Store, Singer & Magic Music, Linea Monetta pietre e gemme naturali, Antica Tabaccheria del Centro, Mazzilli Immobiliare, Redford, Antonio Parrucchiere per donna, Calice Abbigliamento Uomo, Latteria Casale, Diana, Frutta e Verdura di Ladogana Andrea, Gioielleria Monetta, Gioielleria Oriente, Antica Bancarella del Corso, Schiavone Abbigliamento, Ottica Percopo, Luisian, Pretoria Outlet, Work and Service.