Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Estate 2015: intensificati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Estate 2015: intensificati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato
Cronaca

Estate 2015: intensificati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2015
Condividi
Condividi

In corrispondenza della stagione estiva, su disposizione del Questore Stanislao Schimera, la Polizia di Stato sta attuando un piano di attento controllo del territorio, specie nelle località di maggiore affluenza turistica e su tutta la fascia jonica metapontina.
Diversi i controlli effettuati nell’ultimo fine settimana, che hanno portato alla contestazione di diverse sanzioni per violazione delle norme del codice stradale, tra cui: guida senza casco e senza cintura di sicurezza, nonché uso del cellulare durante la marcia.
A seguito dei controlli effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Pisticci in particolare, un uomo è stato trovato in Pisticci mentre avrebbe dovuto essere nella propria abitazione di Matera, dove risulta ristretto agli arresti domiciliari. Sebbene fosse in possesso dell’autorizzazione concessa dai giudici ad uscire di casa dalle ore 10 alle 12, al momento del controllo l’orario consentito era ormai passato.
Di fronte alla contestazione dei poliziotti, l’uomo ha replicato affermando che comunque non avrebbe fatto rientro a casa se prima non avesse risolto una propria faccenda privata.
E’ stato invece arrestato nella flagranza del reato di evasione e posto a disposizione dell’A.G.
Il giorno successivo, a carico dell’uomo è stato celebrato il processo per direttissima, è seguito del quale è stato convalidato l’arresto per evasione e il soggetto è stato sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari.
E’ stato inoltre sventato il furto di cavi di rame lungo la linea elettrica perpetrato da ignoti nelle campagne bernaldesi, con recupero di kg.50 circa di rame, riconsegnato poi a personale dell’ENEL.
E’ stato infine denunciato all’A.G. un soggetto di nazionalità rumena in quanto sorpreso alla guida di un’autovettura pur privo della prescritta patente di guida in quanto mai conseguita.
L’ampio dispiegamento dei presidi di controllo alla prevenzione e alla repressione dei reati sull’intera provincia finalizzato proseguirà nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì

Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano

Furto in abitazione. La Polizia di Stato di Matera esegue un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 31enne barese

Donato un defibrillatore alla Polizia di Stato, Sezione SOSC, di Matera

Conclusa l’Esercitazione Nazionale di Colonna Mobile del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Tag evasione, furto, pisticci, Polizia di stato, rame, Stanislao Schimera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2015 7 Luglio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Playing For Change: la musica, il mondo, #Matera
Successivo Firema: i lavoratori dicono si all'accordo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?