Mercoledì 21 novembre 2023 – Saranno garantite in Val d’Agri le fermate del Trasporto Publico Locale dopo che un tavolo tecnico ha trovato la soluzione che studenti e pendolari avevano sollecitato.
E’ stato convocato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Dina Sileo, la quale conferma che “le fermate saranno assicurate fino a conclusione dell’anno scolastico, garantendo la sicurezza degli studenti e l’efficienza dei servizi”.
Al tavolo tecnico, tenutosi in dipartimento, sono intervenuti Anas, i Sindaci dei comuni di Spinoso, Armento, San Chirico Raparo, Brienza, Missanello, Montemurro e Gallicchio, il Co.Tr.A.B. e la Provincia di Potenza.
A sollecitare una soluzione al problema è l’ex assessore alle infrastrutture, Donatella Merra, la quale ricorda che la stessa era stata già individuata il mese scorso in un altro incontro in regione “per evitare – precisa in una nota – l’interruzione di un servizio pubblico essenziale e garantire agli utenti, pendolari e studenti, di poter continuare a usufruire dei mezzi del traporto pubblico locale in tutta sicurezza e senza ulteriori disagi, utilizzando fermate alternative a quelle indicate come non idonee sulla SS598”.