Martedì 10 ottobre 2023 – Un nuovo importante finanziamento ottenuto dal Comune di Tito si aggiunge ai tanti che stanno consentendo di migliorare e realizzare sul territorio una serie di servizi.
L’ultimo in ordine di tempo ammonta a 250mila euro, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Top Sport – Rigenerazione e riqualificazione di impianti sportivi esistenti” della Regione Basilicata.
L’amministrazione comunale di Tito ha candidato un progetto che riguarda lavori nel complesso sportivo di località Santa Venere e Nuvolese. Progetto ammesso e finanziato. Verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria sul manto del campo sportivo “Alfredo Mancinelli” ed interventi di efficientamento energetico degli spogliatoi del campo. Inoltre è previsto la realizzazione delle linee da gioco e l’acquisto delle attrezzature necessarie per favorire l’ampliamento delle discipline sportive già praticabili nella palestra del Centro Sportivo Città di Tito attraverso l’introduzione della pallacanestro e pallamano.
“Prosegue – ha dichiarato il Sindaco, Graziano Scavone – l’impegno della amministrazione comunale nell’adeguamento e miglioramento della dotazione impiantistica sportiva sul nostro territorio, nell’ottica dell’efficientamento energetico e della ottimizzazione nell’utilizzo delle strutture a servizio degli sportivi titesi e del comprensorio del potentino.
Dopo gli interventi di realizzazione del manto erboso sul campo Alfredo Mancinelli, sono in corso di realizzazione gli interventi di efficientamento energetico della palestra, finanziati con risorse ministeriali.
Gli ulteriori interventi ammessi a finanziamento ora ci restituiscono la possibilità di efficientare l’intera impiantistica del Centro Sportivo Città di Tito, che si consolida tra le impiantistiche sportive polifunzionali meglio attrezzate del nostro comprensorio. Gli interventi in corso di realizzazione ottimizzeranno la gestione delle stesse strutture a vantaggio dei diversi progetti sportivi della nostra comunità”.
L’ufficialità del finanziamento è arrivata tramite una comunicazione ricevuta dall’Ufficio Sistemi Produttivi, Infrastrutture culturali e scolastiche e Sport della Regione Basilicata.