Sabato 9 settembre 2023 – “Lunedì 11 settembre ospiteremo in Basilicata il Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli (foto di copertina). Si tratta di una visita istituzionale che testimonia l’attenzione della Lega verso i diversamente abili che, non di rado, sono più esposti al disagio sociale”.
Ne dà notizia il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
Il programma prevede, alle 10:00, l’incontro con le associazioni del terzo settore presso il lido “Il sogno del capitano”, sul lungomare Nettuno a Metaponto (Bernalda). Alle 16:00, convegno con l’Associazione Italiana Persone Down presso la sala Inguscio a Potenza, in via Verrastro. Alle 18:30, incontro con dirigenti e militanti della Lega presso la sede regionale in via Capitini 16 a Potenza.
“La Basilicata – spiega Pepe – è e sarà una tappa ricorrente nell’agenda degli esponenti di Governo della Lega perché il Mezzogiorno ha bisogno di un’attenzione supplementare, in ragione delle storiche criticità che lo pervadono.
Al riguardo,- conclude Pepe – l’adesione elettorale al nostro progetto politico è la conferma che stiamo lavorando nell’interesse dei cittadini e delle priorità sociali”.