Antonio Colangelo ricorda Maurizio Leggeri

L’Ing. Leggeri ci ha insegnato l'amore per la conoscenza e il coraggio di superare gli ostacoli.

833

Antonio Colangelo, amministratore unico di Geocart, ha vissuto con Maurizio Leggeri esperienze professionali che hanno rafforzato i loro rapporti personali.
Gli abbiamo chiesto un ricordo dell’amico Maurizio.

“Oggi, 13 Aprile, è un giorno di Lutto per il Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo. E’ venuto a mancare l’ing. Maurizio Leggeri. E’ stato tra i fondatori del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo, nonché Presidente del Centro stesso dal 1988 al 2012 e da allora Presidente Onorario.

L’Ing. Leggeri ci ha insegnato l’amore per la conoscenza e il coraggio di superare gli ostacoli.

Ci ha voluto trasmettere il principio che guida il nostro operato: studiare l’ambiente in tutte le sue componenti per migliorare la vita delle persone.

L’Ing. Leggeri lascia un’eredità straordinaria, e la sua scomparsa lascia un vuoto in tutti coloro che ne hanno potuto apprezzare la forza intellettuale, il valore scientifico, l’amore per la libertà e la tensione morale.

Il Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo si unisce in un grande abbraccio alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato”.