Festa della Polizia: manifestazioni a Potenza e Matera

Costante l'impegno della Polizia a tutela dei cittadini con particolare attenzione alle fasce deboli.

631

Il 166/o anniversario della fondazione del Corpo è stato ricordato in Basilicata con due manifestazioni svoltesi a Potenza e Matera.
Come ogni anno, la festa della Polizia è stata l’occasione per un bilancio dell’attività svolta. Lo hanno fatto i Questori  Alfredo Anzalone di Potenza e Paolo Sirna di Matera, i quali hanno messo in evidenza l’impegno quotidiano a tutela dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più deboli.

Il Questore di Potenza Alfredo Anzalone interviene durante la cerimonia.

I dati del’attività svolta.
In provincia di Potenza sono state arrestate 60 persone e 978 denunciate:  2.673 i servizi di ordine pubblico e di vigilanza. “importanti risultati ottenuti” come li ha definiti il questore di Potenza, Alfredo Anzalone.

In provincia di Matera, come ha ricordato il questore Paolo Sirna, le persone arrestate sono state 46;  233 quelle denunciate dalla Polizia di Stato in provincia di Matera nell’ultimo anno.
Sirnia  ha sottolineato tra l’altro che il profilo Facebook della Questura di Matera ha quasi 44 mila follower ed è “saldamente attestato ai primissimi posti tra i profili Facebook della questure italiane”.