“Basilicata Stories”, 18 aziende lucane si presentano alla stampa specializzata

L’obiettivo è sostenere le aziende nel percorso di promozione territoriale e di commercializzazione

791

Prima edizione per “Basilicata Stories”, evento di presentazione alla stampa specializzata, nazionale ed internazionale, del patrimonio vitivinicolo di uno dei territori emergenti più interessanti d’Italia, quello lucano.

Mercoledì 4 aprile sarà il giorno della Basilicata del vino presso la suggestiva location di Palazzo Caracciolo a Napoli dove si svolgerà il tasting dedicato ai vini lucani destinato ad una platea di giornalisti di grande prestigio e di indiscutibile rilievo.

L’obiettivo è chiaro: sostenere le aziende nel percorso di promozione territoriale e di commercializzazione, favorendo contatti con la stampa specializzata, con particolare attenzione alla stampa internazionale.

Sono diciotto le aziende partecipanti alla prima edizione di “Basilicata Stories”, diciotto pionieri, diciotto alfieri del vino lucano nel mondo, diciotto espressioni di una produzione vitivinicola che è simbolo di un territorio aspro ed ospitale, antico e moderno, come quello lucano è, capace di esprimere una genuina complessità che già sta conquistando il mondo.

Queste le aziende produttrici di Aglianico del Vulture che faranno degustare i propri vini alla platea internazionale:

  • Ripanero,
  • Lagala,
  • Musto Carmelitano,
  • Casa Vinicola D’Angelo,
  • Carbone,
  • Basilisco,
  • Battifarano,
  • Cantina di Venosa,
  • Cantine del Notaio,
  • Colli Cerentino,
  • Iacovazzo,
  • Ditaranto,
  • Dragone,
  • Elena Fucci,
  • Martino,
  • Mastrangelo,
  • Tenuta Marino,
  • Vigneti del Vulture.