Bocce: i risultati dello scorso weekend per le bocciofile lucane

417

Fine settimana intenso e positivo per le bocciofile lucane. L’incontro di andata della Coppa Italia Senior specialità Raffa ha visto primeggiare il Potenza sul Cosenza per 2 a 1. Un incontro per nulla scontato, dato che i cosentini sono arrivati secondi alla Coppa Italia del 2017 e visto anche il carico agonistico di molti atleti, che hanno disputato gli incontri dei Campionati di Società il giorno prima.
La formazione potentina, rappresentativa del Comitato Provinciale – composto da Ginefra Giuseppe, Morrone Michele, Petracca Alberto, Rosa Felice (della bocciofila Montereale), Lisanti Domenico e Ricchetti Aldo (della Bocciofila Aurora Murese), guidati dal direttore tecnico Perrini Antonio – ha vinto la prova a terna e l’individuale, pareggiato una delle due sfide a coppia e perso l’altra. Ora al team potentino non resta che confermare il vantaggio nell’incontro di ritorno in programma domenica 25 marzo sui campi di Cosenza.

Per quanto riguarda i campionati di categoria per società le squadre lucane hanno registrato un pareggio e una sconfitta. Il pareggio proviene dalla 2’ categoria: sulle due piste del bocciodromo comunale di Rionero in Vulture (Pz) sono scese le formazioni dei “Gialloverde” di Melfi contro quelle della “Luca Belfiore-Santa Rosa” di Lecce. Gli atleti Acucella Antonio, Atzori Mario (della Bocciofila “Rionerese”), Lombardi Gerardo, Sassone Michele e Pastore Franco, guidati dal direttore tecnico Gala Giuseppe, hanno sfidato De Pasca Giuseppe, Greco Luigi, Greco Mirko, Calò Giuseppe e Nosi Gaetano, guidati dal direttore tecnico Ferrari Roberto. Il risultato è stato di 1 a 1, in quanto la squadra vulturina ha vinto tre partite di coppia e un individuale, e perso le due terne, una coppia e un individuale. L’incontro di ritorno si disputerà a Lecce sabato 24 marzo.

Risultato momentaneamente negativo, infine, per la 1’ categoria, dove il “Montereale” di Potenza ha ceduto per 1 a 0 contro la società bocciofila “Aldo Pietra” di Lecce. Mentre sulla terna, sull’individuale e su una delle due partite a coppia le due squadre hanno vinto un incontro ciascuno, l’ultima sfida a coppia ha visto emergere i salentini per entrambi i set (8-3 e 8-6). Anche per loro l’incontro di ritorno è previsto sabato 24 marzo sui campi di Montereale.