Dimissioni Aurelia Sole: il ringraziamento del Presidente Pittella

    1244

    “Un sentito ringraziamento ad Aurelia Sole, Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, per aver svolto in questi anni l’incarico di Presidente pro tempore della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Anche in quel ruolo la Rettrice non ha mai fatto mancare professionalità, dedizione, rispetto per le istituzioni e del buon rapporto tra le stesse, oltre ad aver dimostrato un profondo attaccamento al progetto della Capitale Europea della Cultura, vissuto con l’entusiasmo che contraddistingue ogni grande e, al contempo, complessa sfida”.

    E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

    “La scelta di affidare alla Rettrice Sole la presidenza fu fatta nella direzione di una più forte sinergia tra il mondo accademico e Matera 2019 che, sono certo, continuerà ad esserci al pari del prezioso supporto di chi guida l’ateneo con responsabilità e lungimiranza”, afferma Pittella.

    “Matera 2019 ha bisogno di accellerare il suo percorso, portare a compimento le progettualità ed incentivare con forza la partecipazione della comunità lucana tutta. Sono sicuro che il buon lavoro svolto finora dalla rettrice, con l’avvio dell’Open Design School, dei progetti pilastro dell’Istituto Demo-Etno-Antropologico (Idea), il raggiungimento degli obiettivi di budget e le sempre puntuali risposte alle visite della Commissione Europea, abbia tracciato una strada che deve continuare ad essere percorsa con orgoglio e tenacia, con l’obiettivo di traguardare i risultati che la comunità tutta attende”, ha concluso il presidente.