Condizioni meteorologiche avverse: le raccomandazioni della Prefettura di Potenza

2143

In considerazione delle condizioni meteorologiche avverse diramate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri che preannunciano dalla serata di oggi e per le successive 6-12 ore, deboli precipitazioni nevose fino a quote di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo, si raccomanda la massima prudenza nei comportamenti di guida anche per la possibile formazione di ghiaccio in molte strade urbane ed extraurbane, in particolare lungo i viadotti e le arterie meno transitate.

Una particolare raccomandazione ai conducenti dei mezzi pesanti perché vengano attivate tutte le cautele per scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione stradale.

Anche i pedoni sono invitati alla cautela negli spostamenti per la presenza di ghiaccio, a seguito delle temperature rigide della notte.

La Prefettura ha richiamato l’attenzione delle Forze di Polizia e in particolare della Polizia Stradale, oltre che dell’ANAS e della Provincia perché vengano sensibilizzati i servizi di vigilanza e attivati i presidi di intervento in caso di necessità.