Maltempo. Scuole chiuse a Potenza e in altri Comuni

10016

Domani, giovedì 15 febbraio 2018, a Potenza tutte le scuole, compresi gli asili nido,  rimarranno chiuse causa neve. Lo ha comunicato poco fa il sindaco Dario De Luca.

Scuole chiuse anche nei seguenti Comuni:
Abriola, Albano, Anzi, Brindisi di Montagna, Calvello, Latronico, Lauria, Lagonegro, Rivello, Nemoli, Castelsaraceno, Rotonda, Nemoli, Viggianello, Castronuovo S.Andrea, Teana, Fardella, Senise, Terranova del Pollino, San Costantino Albanese, San Severino, Episcopia, Chiaromonte, Roccanova, Gallicchio, San Martino, d’Agri, Grumento, Montemurro, Marsiconuovo, Sarconi, Moliterno, Tramutola, Viggiano, Marsicovetere, Villa d’Agri, Paterno, Sasso di Castalda, Ruvo del Monte, Sa Fele, Ruoti, Rapone, Balvano, Castelgrande, Pescopagano, Savoia di Lucania, Corleto Perticara, Guardia Perticara, Castelmezzano, Pietrapertosa, San Chirico Nuovo, Pignola, Vaglio.
In provincia di Matera: Stigliano e Tricarico.

(AGGIORNA LA PAGINA PER AGGIORNARE L’ELENCO DEI COMUNI)

Per alcune ore il traffico è rimasto bloccato sulla fondovalle di dell’Agri tra Marsiconuovo e Pergola per mezzi pesanti messisi di traverso a causa della neve.

L’Anas informa che sono in corso le attività antineve lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in particolare sul tratto lucano, per far fronte all’ondata di maltempo il cui culmine è previsto per la serata e la notte di oggi, mercoledì 14 febbraio.

In particolare, i mezzi spargisale sono stati impegnati, sin dai giorni scorsi, per le attività di prevenzione.

I mezzi sgombraneve sono in azione o pronti a partire e tutti gli autisti ed operatori specializzati sono sul posto pronti ad intervenire.

È inoltre operativa, h24, la Sala Operativa di Cosenza, per il monitoraggio dell’evento e il coordinamento degli interventi.

Tra Lagonegro Nord e Laura Sud – dove l’altitudine del tracciato autostradale raggiunge i 900 metri – il transito è consentito ai soli mezzi leggeri con catene montate o dotati di pneumatici invernali.

Sono attivi, pertanto, appositi filtraggi di controllo presso gli svincoli di Padula e Lagonegro, in direzione sud, e presso gli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, per verificare la presenza di catene a bordo o di pneumatici invernali.