Tutti lucani i candidati del PD in Basilicata: presentata la squadra elettorale

6008

Saranno tutte donne e uomini lucani, i candidati del Partito Democratico della Basilicata alle prossime elezioni del 4 marzo. È la prima volta che accade. Un risultato importante e significativo per il segretario regionale del Pd di Basilicata, Mario Polese che ha presentato, questo pomeriggio, da GoDesk, i candidati in vista delle prossime elezioni politiche.

Territorio, concretezza, unità ed esperienza. Sono questi, secondo il segretario regionale del PD, Polese, i punti di forza e le qualità dei candidati lucani. “Quella che affronteremo – spiega nel corso della conferenza stampa – sarà una campagna elettorale difficile, dura e stimolante. Non temiamo nessuno, abbiamo un bagaglio di esperienza politica e un programma che ci consentono di essere ottimisti e concentrati solo sulla vittoria. Movimento 5 stelle e Centrodestra non hanno un vero programma, ma una serie di promesse per lo più irrealizzabili”. Sulle scelte dei candidati, tutti presenti alla conferenza, il Segretario ha voluto sottolineare “il grande lavoro affinché esse fossero sintesi di conoscenza ed appartenenza territoriale, esperienza, competenza e rinnovamento”. Ma per Polese saranno gli elettori, con la loro partecipazione, la forza del Partito Democratico.

Facendo riferimento alla composizione delle liste, Polese ha precisato che “tenere insieme territori e sensibilità differenti è stato un lavoro complesso, frutto anche di una legge elettorale particolare”. Ma Polese conta sull’entusiasmo e sulle capacità dei candidati, personalità riconosciute nei territori e con un grande spirito di appartenenza. “È questa la migliore squadra possibile”, sottolinea più volte. Il Partito Democratico è “diverso”.  Saranno l’energia e le competenze del PD le carte vincenti. I sondaggi lasciano il tempo che trovano.

Sentiamolo nella seguente intervista

Ricordiamo i candidati che il Pd di Basilicata mette in campo per le prossime elezioni: Gianni Pittella (collegio unico al Senato). Salvatore Margiotta, Maria Antezza, Roberto Cifarelli e Raffaella Piarulli saranno i candidati al Senato per il proporzionale. Alla Camera dei Deputati, invece, correranno Francesca Barra, Vito De Filippo, Lucia Sileo, Giovanni Scarola e Luciana De Fino.

Sentiamo le dichiarazioni Francesca Barra rilasciate questo pomeriggio

Toccherà a loro, nei prossimi trenta giorni, far sì che la strategia di Mario Polese ed il programma del Partito Democratico siano vincenti e convincenti. Da un lato ci sono l’esperienza e l’autorevolezza di Pittella, Margiotta, De Filippo e Antezza; dall’ altro espressioni della società civile, come la giornalista Francesca Barra, e l’imprenditrice Luciana De Fino.

“Valorizzare e proteggere la nostra regione sarà il mio impegno – ha spiegato Gianni Pittella – porto con me vent’anni di esperienza, di relazioni e di competenze in ambito europeo. La Basilicata ha bisogno di aprirsi e di richiamare a sé giovani e forze imprenditoriali innovative. Saranno i nostri ragazzi la forza di questa regione”.

Sentiamolo nella seguente intervista