Sullo store del Potenza Calcio la felpa di “Bonimba” e il Calendario

932

Molti sono i gadget proposti dallo store ufficiale del Potenza calcio, prodotti dal design esclusivo e accattivante che rafforzano l’appartenenza alla squadra rossoblù. Felpe, t-shirt, sciarpe e abbigliamento per bambini: questi e molti altri articoli sono disponibili solo sul sito www.calciopotenzashop.com.

L’e-commerce della squadra ha inteso rafforzare l’identità della società calcistica, rappresentando un punto di riferimento per i tanti supporter che, ogni domenica, animano curva, tribuna e distinti.

Un successo strepitoso quello raggiunto dallo store ufficiale del Potenza Calcio già dai suoi esordi.

Nel merchandising ufficiale, infatti, è presente la felpa Bonimba  articolo realizzato in onore del ‘Potenza Miracolo’. La maglia riproduce la divisa utilizzata, a cavallo tra il ’64 e il ’65, dalla squadra che militava in serie B e vedeva, in formazione, il giocatore Roberto Boninsegna. Il bomber mantovano, vice-campione  mondiale nel 1970, ha esordito, infatti, proprio nel Potenza. Il packaging, realizzato interamente in cartone effetto vintage, contiene la felpa in cotone con la scritta frontale ‘S.C. Potenza’ e la pergamena che racconta la storia di Bonimba.

E’ disponibile sullo store anche il Calendario “Potenza Rossoblù Art” (VAI ALLO STORE), il cui ricavato sarà devoluto alla casa famiglia “Stella del mattino” di Potenza.

Il progetto ideato da Ufficio Stampa Basilicata e Potenza Affari, è stato realizzato dall’illustratore potentino, Giuseppe Di Tolla, che ha disegnato le 13 caricature che compongono il calendario.