Da oggi novità nella viabilità a Poggio Tre Galli a Potenza

2157

Una vera e propria rivoluzione al traffico da oggi nel popoloso quartiere di Poggio Tre Galli , snodo nevralgico per la viabilità  cittadina per la presenza di scuole e degli uffici regionali.
Con l’aiuto della grafica che vi proponiamo, proviamo a spiegare cosa accadrà da oggi.

Doppio senso di marcia su via Anzio
Gli automobilisti che, provenienti dalla parte alta di rione Risorgimento, all’altezza dell’incrocio di via Tammone, erano costretti a “circumnavigare” il rione per proseguire su via Anzio e  via Vincenzo Verrastro da oggi possono evitarlo perchè è istituito il doppio senso di circolazione.

Doppio senso di circolazione su via Adriatico e via della Cittadinanza Attiva
Istituito il doppio senso di circolazione su via Adriatico (tratto all’altezza di Parco Mondo, per intenderci) e via della Cittadinanza Attiva.

Da oggi si parte. Ovviamente non mancheranno le difficoltà per gli automobilisti che dovranno abituarsi alla nuova organizzazione del traffico, utilizzando le rotatorie realizzate e, ricordiamo, sollecitate da anni dagli abitanti di Poggio Tre Galli, in particolare per coloro che risiedono in via Adriatico.
Qualche problema probabilmente si creerà sul tratto antistante il Parco (all’altezza del semaforo da qualche mese disattivato) per i pedoni che da piazza della Costituzione devono attraversare la strada.
La presenza di pattuglie di Vigili Urbani dovrebbe comunque disciplinare il traffico e soprattutto indirizzare gli automobilisti per utilizzare al meglio la nuova viabilità e sopratutto le rotatorie che a Potenza, non si comprende il motivo, sono per molti ancora “sconosciute”.