Capodanno a Potenza. Orari scale mobili

1259

In occasione della giornata del 31 dicembre e della notte di Capodanno, l’assessore comunale  alla Mobilità del Comune di Potenza Gerardo Bellettieri ha comunicato che gli orari di apertura dei quattro impianti cittadini di scale mobili saranno i seguenti:
Basento (Stazione ferroviaria Potenza centrale – Mobility Center via Nazario Sauro): dalle ore 7 alle ore 14 del 31 dicembre.
Scale mobili via Armellini – via Due Torri: dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.
Scale mobili (viale Marconi – piazza Vittorio Emanuele II): dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.
Scale mobili ‘Santa Lucia’, nel tratto che congiunge viale dell’Unicef a Portasalza:  dalle ore 7 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018.

L’assessore ha inoltre reso noto che è previsto un servizio navetta per disabili per consentire il collegamento tra viale dell’Unicef e Portasalza, dalle ore 22 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018.

In occasione del fine d’anno, con propria ordinanza, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha vietato su tutto il territorio cittadino dalle ore 12 antimeridiane del 31 dicembre 2017 alle ore 12 antimeridiane dell’1 gennaio 2018, di vendere per asporto alimenti e bevande in contenitori di vetro o in altro materiale  (alluminio, cartone ecc. ecc. ) potenzialmente utilizzabile quale strumento atto a offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico.

Il  divieto – si precisa nel comunicato dell’ufficio stampa del Comune –  è diretto agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai titolari di distributori automatici di bevande nonché agli operatori anche non professionali che esercitano l’attività di vendita e somministrazione negli eventi di somministrazione temporanea in città. Il divieto non si applica per l’effettuazione del servizio a domicilio del cliente.