“I gatti di Slovitze” allo Stabile il 15 dicembre

372

Cosa succede nella piccola e caratteristica cittadina di Slovitze quando un pericolo sconosciuto sembra stia arrivando dal mare? Ovviamente ci penseranno i suoi gatti, i gatti di Slovitze, a risolvere la situazione!

L’atavica guerra tra gatti e topi è il fil rouge che lega le mirabolanti avventure dei protagonisti del nuovo libro di Maurizio Odoardo De Fino. Gristimol, Espanizer, Honzer e il loro gruppo di amici faranno di tutto per proteggere l’amata città, e i colpi di scena non mancheranno. Il libro verrà presentato all’interno della manifestazione “Natale in città” del Comune di Potenza, il 15 dicembre alle ore 18:00, nel Ridotto del Teatro Stabile. Un bellissimo volume illustrato dalla RedhouseLab, adatto ai bambini che amano le storie avventurose, ma anche agli adulti che vogliono scoprire la magia di un racconto che li affascinerà.

Una serata piena di sorprese in cui conoscere tutti i personaggi che prenderanno vita grazie al live painting degli illustratori Giulio Giordano e Gianfranco Giardina. Insieme a loro e all’autore sarà presente anche l’editore Antonio Candela e l’assessore Roberto Falotico per i saluti iniziali. Moderatrice della serata la bravissima Giuditta Casale.

L’appuntamento è, dunque, per questo venerdì alle 18:00.