“La Potenza Della Luce” a Potenza la mostra fotografica di Marco Tancredi

375

Sarà inaugurata giovedì 7 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala degli Specchi (Teatro Stabile) la mostra fotografica di Marco Tancredi dal titolo “La Potenza della Luce”. “24 scorci della città che spero possano riuscire a restituire un’immagine del capoluogo lucano degna della sua bellezza”, ha dichiarato l’autore.

“Si, perché Potenza è bella. Solitamente noi cittadini siamo i primi ad essere distruttivi e catastrofici nei confronti di questi luoghi; ora dobbiamo essere i primi a risollevarli e a provare a guardare con occhi differenti le strade che quotidianamente ci ospitano, che ci hanno fatto crescere e che faranno lo stesso con i nostri figli”. “Per questo motivo ho elaborato, all’interno dei progetti del Comune di Potenza ‘Autunno Letterario’ e ‘Natale in Città’, una selezione di alcune foto tra i miei scatti sulla città. Alcuni molto significativi per il sottoscritto in quanto hanno segnato l’inizio di un nuovo legame con la città di Potenza”.

L’incontro vedrà un reading con Sergio Ragone, autore del libro #Potenzavisibile, che assocerà alcuni estratti del suo volume ad alcune foto esposte. Ospite anche l’artista Silvio Giordano. Interverrà l’assessore alla cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico.

L’esposizione verrà poi allestita nel foyer del Teatro Stabile dove sarà possibile visitarla fino al 6 gennaio.  L’evento è patrocinato dal Comune di Potenza e dall’Apt Basilicata.